
Periodo dal 6 gennaio 1990 al 3 giugno 1990
Casa di produzione Rai
Rete Rai 2
Autori Carel, Carrà, Ciorciolini, D’Amico, D’Ottavi, Japino
Regia Sergio Japino
Musiche Danilo Vaona
Scenografia Mario Catalano
Costumi Silvana Pantani
Coreografie Sergio Japino, Stefano Forti
Sede DEAR – Studi Televisivi Nomentano (Roma)
Paese Italia
Numero di puntate 63
VIDEO
Ormai finiti i tempi del grande varietà televisivo, Raffaella si reinventa e trova una nuova dimensione nell’intrattenimento leggero adottando un taglio più giornalistico.
Le viene affidato l’intero weekend di Rai2 con tre programmi unificati sotto il titolo Raffaella Venerdì, Sabato e Domenica.
Si comincia il venerdì con …E saranno famosi, un talk show in onda alle 20.30 in cui si alternano incontri su temi d’attualità, momenti di spettacolo affidati ai ballerini americani del telefilm Fame e un concorso giornalistico per giovani inviati speciali delle tv private locali. Un segmento abbastanza lungo della puntata è dedicato ai Dietro la porta, delle interviste a personaggi famosi nel corso delle quali Raffaella realizza delle sorprese facendo arrivare inaspettatamente in studio familiari e amici dell’intervistato.
Il sabato, dalle 12 alle 13, con Ricomincio da 2 Raffaella torna al vecchio amore per il telefono e ritrova il contatto diretto con il pubblico da casa.
La domenica, dalle 12 alle 16.30, ultimo segmento con Scialpi e Sabrina Salerno. Nel corso della trasmissione viene inserito anche il gioco del Se fosse, vero simbolo di questo programma.
Grandissima è la soddisfazione per i risultati di questa operazione, soprattutto per il programma del sabato che supera la media dei 2 milioni e per quello della domenica che va oltre i 3 milioni.