Il ritorno in Italia
Nel 1982 si riforma la storica coppia Corrado-Carrà per Fantastico 3, il tradizionale spettacolo del sabato sera della prima rete Rai abbinato alla Lotteria Italia. Protagonisti delle 14 puntate, insieme a Raffaella e Corrado, anche Renato Zero e Gigi Sabani. Per Raffaella è un ritorno in grande stile principalmente in qualità di showoman, maturata e arricchita dalle esperienze internazionali. Nello spettacolo si occupa principalmente dei numeri musicali, particolarmente curati, le cui coreografie sono per la prima volta firmate da Sergio Japino.

La sigla iniziale del programma è Ballo ballo, inserita nel disco Raffaella Carrà ‘82 inciso in italiano e spagnolo per il mercato nazionale ed estero, contenente anche Che dolor/Que dolor.


Il notevole successo della trasmissione e il grande affetto con cui il pubblico italiano riaccoglie Raffaella la spingeranno a limitare la sua presenza all’estero per concentrarsi maggiormente sull’Italia e l’Europa.
Il 1983 inizia con la tournée Fantastico Show, nei teatri italiani dal 18 aprile, portata anche in Germania, Messico e Sudamerica. 15 numeri musicali, gli immancabili 8 ballerini di Fantastico 3 e 13 raffinati costumi di Luca Sabatelli per uno show dal sapore internazionale, ricco di sorprese e di grande impatto visivo. Questa è l’ultima tournée di Raffaella che da questo momento in poi si dedicherà maggiormente alla televisione e al suo paese di origine.
