
Data 3 luglio 1996
Casa di produzione Rai, D.D.F.
Rete Rai 1
Presentatori Raffaella Carrà, Piero Chiambretti
Autori Giovanni Benincasa, Raffaella Carrà, Fabio Di Iorio, Sergio Japino
Regia Sergio Japino
Scenografia Gaetano Castelli
Costumi Graziella Pera
Sede Théâtre croisette (Cannes)
Paese Francia
Numero di puntate 1
VIDEO
Dal famosissimo Théâtre croisette di Cannes, Raffaella Carrà e Piero Chiambretti conducono Tutti in una notte, un gran gala per presentare i programmi dell’autunno/inverno delle tre reti Rai, voluto dalla Sipra (oggi Rai Pubblicità) per festeggiare i suoi 70 anni.
Ospiti in sala rappresentanti di agenzie pubblicitarie e di importanti aziende italiane, i volti noti delle tre reti Rai e diversi dirigenti e rappresentanti di rete.
Lo spettacolo è registrato qualche giorno prima per essere trasmesso il 3 luglio 1996 in prima serata su Rai 1.
Alla vigilia della messa in onda dello speciale, Raffaella parla a La Stampa (2 luglio 1996) dell’esperienza condivisa con Piero Chiambretti:
“Ho rischiato con Sgarbi e con Benigni, mi mancava solo Piero! Posso dire, dopo averlo conosciuto da vicino, che è un improvvisatore eccezionale, capace di andare avanti come un fuoco d’artificio, senza niente di scritto. Certo, essendo un grande solista, non e facile, per chi gli sta accanto, trovare l’intonazione adatta. Per esempio, l’altra sera, a un certo punto dello spettacolo, quando Piero insisteva sulla storia di Baudo, non ho potuto fare a meno di dirgli “smettila”… Comunque abbiamo avuto dei momenti a due mollo belli e sono certa che, con una seconda esperienza, potremmo raggiungere un’amalgama migliore”.