Tutti in una notte

VIDEO

Dal famosissimo Théâtre croisette di Cannes, Raffaella Carrà e Piero Chiambretti conducono Tutti in una notte, un gran gala per presentare i programmi dell’autunno/inverno delle tre reti Rai, voluto dalla Sipra (oggi Rai Pubblicità) per festeggiare i suoi 70 anni.

Ospiti in sala rappresentanti di agenzie pubblicitarie e di importanti aziende italiane, i volti noti delle tre reti Rai e diversi dirigenti e rappresentanti di rete.

Lo spettacolo è registrato qualche giorno prima per essere trasmesso il 3 luglio 1996 in prima serata su Rai 1.

Alla vigilia della messa in onda dello speciale, Raffaella parla a La Stampa (2 luglio 1996) dell’esperienza condivisa con Piero Chiambretti:

“Ho rischiato con Sgarbi e con Benigni, mi mancava solo Piero! Posso dire, dopo averlo conosciuto da vicino, che è un improvvisatore eccezionale, capace di andare avanti come un fuoco d’artificio, senza niente di scritto. Certo, essendo un grande solista, non e facile, per chi gli sta accanto, trovare l’intonazione adatta. Per esempio, l’altra sera, a un certo punto dello spettacolo, quando Piero insisteva sulla storia di Baudo, non ho potuto fare a meno di dirgli “smettila”… Comunque abbiamo avuto dei momenti a due mollo belli e sono certa che, con una seconda esperienza, potremmo raggiungere un’amalgama migliore”.