2024

Fotogallery
Video
4 gennaio 2024 – Il meglio dello spettacolo organizzato dal team del Cavern Club.
Dal 3 al 5 gennaio, il centro storico di Cosenza ha accolto un evento unico, organizzato in collaborazione con ARCI Aprile – Cavern Club, per celebrare e raccontare una delle icone indiscusse della musica e dello spettacolo: Raffaella Carrà. A raccontarla comincia tu è stato un viaggio attraverso la sua straordinaria carriera, tra musica, storia, costume, televisione e colori, per omaggiare l’artista e la donna dietro il mito.
L’evento è stato pensato per festeggiare anche i 70 anni della Rai e in occasione dell’omaggio della Lotteria Italia, per l’edizione 2024, a Raffaella Carrà, protagonista di ben dieci edizioni del gioco tra il 1970 e il 2008. Tre giornate ricche di emozioni per immergersi nell’eredità lasciata da una delle più grandi artiste di tutti i tempi e condividere emozioni e ricordi personali legati a Raffaella.

3 gennaio – Inaugurazione della Mostra

L’evento è iniziato con l’inaugurazione della mostra curata da Il Salotto di Raffaella, un percorso espositivo gratuito visitabile durante tutte e tre le giornate. La mostra ha offerto un’inedita selezione di cimeli, tra vinili, riviste d’epoca, costumi di scena originali e memorabilia, creando un viaggio attraverso il passato, il presente e con uno sgardo al futuro dell’incredibile legame che Raffaella Carrà ha saputo costruire con il suo pubblico. Una vera e propria celebrazione della sua eredità, che continua a fare “Rumore”.
4 gennaio – Performance musicale e narrativa al Cavern Club

Il 4 gennaio, il Cavern Club ha ospitato una performance straordinaria che ha unito musica e narrazione. Le autrici e conduttrici Francesca Florio e Francesca Marchese hanno guidato il pubblico in un coinvolgente viaggio attraverso la vita e la carriera di Raffaella Carrà, accompagnate dai talentuosi musicisti Diego Labate, Angelo Durantini, Roberto Chiappetta e Gianpaolo Noce, e dalle voci straordinarie di Marianna Esposito e Maria Rosa Vuono. Una serata che ha incantato tutti i presenti, celebrando la forza, il carisma e la passione che hanno reso Raffaella Carrà un’icona senza tempo.
5 gennaio – Carràoke: un finale divertente sotto le luci del Cavern Club

Il 5 gennaio, l’evento si è concluso con il tanto atteso Carràoke, un’esplosione di energia e divertimento, dove il pubblico ha avuto la possibilità di cantare e ballare sulle note dei più grandi successi della Carrà, tra le luci e la magia del Cavern Club. Un momento di pura festa, dove tutti, grandi e piccoli, hanno potuto sentirsi parte di un tributo collettivo a una leggenda dello spettacolo.
Un evento che ha riunito i presenti in un abbraccio fatto di musica, ricordi e emozioni in omaggio a Raffaella Carrà.




























