Il 1981 è l’anno dei grandi concerti all’estero e del fortunato album Raffaella Carrà, inciso in italiano e spagnolo ma pensato per il solo mercato estero e mai pubblicato in Italia. Doppio disco di platino in Spagna, contiene successi come Caliente caliente e Adios Amigo.
L’album segna il passaggio alla casa discografica Hispavox e rappresenta un’importante svolta stilistica per l’abbandono dei suoni eurodisco a favore di un sound più rock e new wave. Sempre presente lo stile latino come nel famosissimo medley di rumbe flamenche Super Rumbas, più volte riproposto in spettacoli dal vivo e trasmissioni televisive con uno splendido triplo costume ideato da Corrado Colabucci che permette a Raffaella di cambiarsi in pochi secondi durante l’esibizione.
In Italia ritorna in TV nel 1982 in coppia con Corrado alla conduzione di Fantastico 3, spettacolo del sabato sera della prima rete Rai abbinato alla Lotteria Italia.
La sigla del programma è Ballo ballo, inserita nel disco Raffaella Carrà ‘82 inciso in italiano e spagnolo per il mercato nazionale ed estero, contenente anche Che dolor/Que dolor.
Il grande affetto con cui il pubblico italiano riaccoglie Raffaella la spingerà a limitare la sua presenza all’estero per concentrarsi maggiormente sull’Italia e l’Europa.
Il 1983 inizia con la tournée Fantastico Show, nei teatri italiani dal 18 aprile, portata anche in Germania, Messico e Sudamerica.
15 numeri musicali, gli immancabili 8 ballerini di Fantastico 3 e 13 raffinati costumi di Luca Sabatelli per uno show dal sapore internazionale, ricco di sorprese e di grande impatto visivo. Saranno gli ultimi concerti di Raffaella che da questo momento in poi si dedicherà maggiormente alla televisione.